Ultima modifica: 3 Agosto 2020
Istituto Comprensivo 1 Belluno > News > “Premio Maurizio Dorigo 2020” alla III C

“Premio Maurizio Dorigo 2020” alla III C

Domenica 2 agosto, nell’ambito dell’assemblea provinciale delle Pro loco bellunesi, hanno avuto luogo le premiazioni del Concorso nazionale di poesia “Premio Maurizio Dorigo” a tema “La tua terra e chi la abita”. Miglior lavoro di gruppo di una scuola secondaria di primo grado alla classe IIIC della scuola “Sebastiano Ricci” di Belluno seguita dalla professoressa Nadia Tatonetti; tra le poesie degli alunni, in particolare, è stata segnalata “Caleidoscopio” di Federica Lovat.  Soddisfatti gli organizzatori, che hanno visto la partecipazione di ben 211 lavori nella sezione generica, e 30 per le scuole provenienti dall’intero territorio nazionale in maniera capillare. La giuria era formata dal presidente Espedito Pagnussat (Unpli Belluno), primo ideatore del premio, e da Elisa Corrà (Comitato d’intesa), Nicola De Toffol (Csv Belluno), Simona Raddi (famiglia Dorigo), Concetta Spadaro (Amici Scuole in rete), Federico Brancaleone (segretario non votante). Come da regolamento il primo classificato ha ricevuto 150 euro in buoni libro, 100 il secondo, 50 il terzo, 50 il segnalato; 200 a testa in buoni libri per le scuole oltre al libro-omaggio delle Pro loco “Riflessioni d’alta quota”.