Ultima modifica: 27 Marzo 2020
Istituto Comprensivo 1 Belluno > La scuola > Sicurezza nella Scuola > Emergenza COVID-19 (COronaVIrus Disease 2019)

Emergenza COVID-19 (COronaVIrus Disease 2019)

Gentili utenti, l’Istituto ha pensato di creare quest’area del sito (che non si propone di sostituirsi alle comunicazioni scuola famiglia o alle circolari, ma di integrarle) per fornire alle famiglie, agli alunni e al personale docente e non docente un punto di riferimento rapidamente accessibile in cui siano raccolte informazioni, documenti, schede e quant’altro possa risultare di interesse. La pagina è in continuo aggiornamento, per cui probabilmente verrà modificata più volte nei prossimi giorni, vi chiediamo un po’ di pazienza. Grazie.

ULTIMI AGGIORNAMENTI:

È in vigore il D.P.C.M. 09/03/2020 che estende a tutta Italia le misure previste all’art.1 del precedente D.P.C.M del 08/03/2020 contenente ulteriori “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19”.

Per quanto riguarda il nostro Istituto si estende il periodo di sospensione delle lezioni fino al 03/04/2020; resta invariato il divieto di effettuazione di viaggi d’istruzione/visite guidate (fino al 03/04/2020).

DPCM_11/03/2020

DPCM 09/03/2020

DPCM 08/03/2020

DPCM 04/03/2020

DPCM 01/03/2020

SUPPORTO PSICOLOGICO:

Progetto di supporto psicologico (iniziativa del Ministero dell’Istruzione)

Scheda Pronto soccorso psicologico per ragazzi ed adolescenti (italiano)

Scheda Pronto soccorso psicologico per ragazzi ed adolescenti (inglese)

SOLIDARIETÀ DIGITALE:

Si informa che il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione promuove l’iniziativa Solidarietà digitale: imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti, come traffico internet per cellulari e computer in più, accesso alle riviste online ecc.

Qui potete trovare tutte le informazioni sull’iniziativa e l’elenco aggiornato di quanto viene messo a disposizione: link.