Ultima modifica: 27 Aprile 2019
Istituto Comprensivo 1 Belluno > Eventi > Un campo estivo gratuito per gli studenti della Primaria grazie ai fondi PON

Un campo estivo gratuito per gli studenti della Primaria grazie ai fondi PON

Mappa non disponibile

Date(s) - 13/06/2019 - 28/06/2019

Scuola Primaria di Mussoi

Dal 13 al 28 giugno la Scuola Primaria di Mussoi ospiterà il campo estivo gratuito “Siamo ciò che mangiamo. Educazione alimentare e sostenibilità ambientale nella scuola primaria”, grazie ai fondi PON assegnati all’Istituto Comprensivo n.1 di Belluno attraverso il progetto “Potenziamento delle competenze di cittadinanza” (10.2.5A – FSEPON-VE-2018-161).

Il campo è rivolto agli alunni frequentanti tutti i plessi della scuola primaria del Comprensivo, che avranno modo di approfondire, divertendosi con attività pratiche e laboratori, i cicli stagionali delle piante, l’agricoltura e l’allevamento sostenibili legati al nostro territorio (biologico e km0), i principi di un’alimentazione sana ed equilibrata.

Le attività estive si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle 13,00, con la possibilità di un’uscita settimanale sul territorio.

Le iscrizioni si apriranno dal 3 maggio al 15 maggio: sarà ammesso un massimo di 30 studenti, in ordine di presentazione della modulistica (vedesi comunicato) alla Segreteria scolastica.

Per chiarire i contenuti e le modalità organizzative del campo estivo, nonché per consentire le prime iscrizioni, è organizzato un incontro informativo presso l’aula magna della Scuola Secondaria “S. Ricci” per le ore 18,00 del 3 maggio 2019.