Ultima modifica: 19 Maggio 2019
Istituto Comprensivo 1 Belluno > Eventi > Progetto “Luoghi non luoghi”

Progetto “Luoghi non luoghi”

Sto caricando la mappa ....

Date(s) - 21/05/2019

AULA MAGNA "S. RICCI"

L’Istituto Comprensivo 1 e il C.E.I.S. di Belluno organizzano una serata informativa rivolta alle famiglie, in particolare degli alunni frequentanti le classi 5e della Scuola Primaria e le classi 1e e 2e della Secondaria, per riflettere insieme sul difficile compito educativo cui sono chiamati genitori e scuola, nel trasmettere a bambini e ragazzi l’importanza del rispetto delle regole, da intendersi come premessa per il rispetto degli altri e un sereno inserimento all’interno della comunità.

All’incontro interverrà la dott.ssa Patrizia Stevanin: già collaboratrice esterna per l’ULSS1 Dolomiti e relatrice per il consultorio familiare in numerose conferenze, è psicologa di riferimento per poli scolastici della provincia, specializzata in psicoterapia della Gestalt, con una decennale esperienza nell’ambito evolutivo e della genitorialità.

L’appuntamento è per martedì 21 maggio presso l’aula magna della Scuola Secondaria “S. Ricci”, alle ore 18,00.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Progetto “Luoghi e non luoghi, i bambini abitano il territorio”, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.