Ultima modifica: 27 Maggio 2019
Istituto Comprensivo 1 Belluno > Eventi > Mostra “La Grande Guerra si racconta…”

Mostra “La Grande Guerra si racconta…”

Mappa non disponibile

Date(s) - 29/05/2019 - 31/05/2019

AULA MAGNA "S. RICCI"

La mostra, allestita dagli studenti delle classi 3B, 3F e 3G in aula magna, a conclusione dell’omonimo Progetto d’istituto, che li ha visti impegnati in attività interdisciplinari sia a scuola che con uscite nel territorio, è dedicata alla Prima Guerra Mondiale.

Ne saranno illustrate sia la dimensione storica e geografica, con approfondimenti dedicati alle linee del fronte e alle trincee, che quella letteraria e umana, con testimonianze locali e private, ma anche della letteratura nazionale ed europea.

Le altre classi dell’Istituto potranno visitarla durante le mattinate del 29, 30 e 31 maggio p.v., accompagnate dai loro docenti; mentre famiglie e cittadini potranno partecipare alle visite guidate, a cura degli studenti delle tre classi, che si terranno nel pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30.

L’iniziativa, che si inserisce nelle celebrazioni cittadine del centenario della vittoria della Grande Guerra, ha ricevuto anche il patrocinio del Comune di Belluno.