Ultima modifica: 1 Maggio 2019
Istituto Comprensivo 1 Belluno > Eventi > Grazie ai fondi PON si amplia l’offerta di attività extracurricolari della Scuola Secondaria “S. Ricci”

Sto caricando la mappa ....

Date(s) - 08/05/2019 - 26/06/2019

Scuola Secondaria di I^ grado "Sebastiano Ricci"

L’Istituto Comprensivo n.1 di Belluno ha ottenuto l’assegnazione di fondi PON per un progetto legato al bando “Potenziamento delle competenze di cittadinanza” (10.2.5A – FSEPON-VE-2018-161). Nell’ambito del progetto sarà possibile avviare, nei prossimi giorni, un modulo dal titolo “Io sono sostenibile: educazione motoria e sostenibilità ambientale” che approfondirà i concetti di sviluppo sostenibile e relazione uomo-natura-salute, agganciando il benessere della persona all’adozione di stili di vita sani. In particolare, il percorso promuoverà la pratica motoria, che, se praticata con regolarità, può aiutare i giovani a costruire un rapporto armonico con il proprio corpo e ha notevoli ricadute positive sulla qualità della vita.

Numerosi sono gli studenti delle classi prime dell’Istituto che hanno scelto di aderire all’iniziativa, che li vedrà impegnati in orario pomeridiano nei mesi di maggio e giugno.