Ultima modifica: 25 Aprile 2019
Istituto Comprensivo 1 Belluno > Eventi > Dal libro al teatro: che spettacolo!

Dal libro al teatro: che spettacolo!

Sto caricando la mappa ....

Date(s) - 31/05/2019
Tutto il giorno

Teatro Giovanni XXIII

Dalla lettura del libro “Il più grande uomo scimmia del Pleistocene” di Roy Lewis all’espressione teatrale: la classe 2^ E della scuola secondaria di I grado “S. Ricci” di Belluno salirà sul palco del teatro Giovanni XXIII venerdì 31 maggio per offrire al pubblico uno spettacolo spassoso e al contempo serio e riflessivo sulla società attuale, trasposta nell’Africa preistorica tramite un sapiente uso degli anacronismi.

Gli alunni della classe 2^ C, conoscitori del testo letterario, intervisteranno per i giornali locali i giovani attori sulle parti recitate, il cast tecnico sui ruoli svolti per la messinscena e le due professoresse-registe (Salerno e Papa) sullo sviluppo ideativo e realizzativo del copione teatrale partendo dal romanzo.