Ultima modifica: 30 Maggio 2020
Istituto Comprensivo 1 Belluno > Senza categoria > Esame di stato conclusivo del primo ciclo di istruzione a.s. 2019/2020

Esame di stato conclusivo del primo ciclo di istruzione a.s. 2019/2020

In questa pagina saranno raccolte le comunicazioni e gli aggiornamenti, anche normativi, in merito all’esame di stato di terza media. La pagina, pertanto, sarà aggiornata progressivamente.

Si sottolinea che l’elaborato va inviato all’indirizzo esami@istitutocomprensivo1belluno.it entro e non oltre la data dell’11 giugno 2020. ATTENZIONE! La mail deve avere come oggetto:

“Elaborato di (nome e cognome dell’alunno/a) – classe (classe e sezione frequentate)”

Gli allegati alla mail, che costituiscono l’elaborato stesso, devono essere in formati “portabili”, cioè apribili su tutti i computer e da tutti i sistemi operativi (a titolo d’esempio: .doc, .ppt, .pdf, .png, .jpg, .jpeg, .mp4), così da consentire ai docenti di poter esaminare quanto consegnato.

ATTENZIONE! Anche il/i file dell’elaborato devono essere nominati in modo da rendere chiara l’identità dell’alunno/a, es: “MarioRossi_3H_Primaguerramondiale.pdf”

30.05.2020 È stato pubblicato nella sezione “Comunicazioni scuola-famiglia” il COM. N.421 contenente informazioni su orari e modalità per l’eventuale consegna a scuola degli elaborati d’esame.

28.05.2020 È stata pubblicata la Nota MIUR n.8464 contente chiarimenti e indicazioni operative sugli esami finali del primo ciclo.

26.05.2020 È stato pubblicato nella sezione “Comunicazioni scuola-famiglia” il COM. N. 415 – Valutazione alunni Scuola Secondaria cl. 3^. Tra gli allegati al comunicato ci sono dei documenti molto importanti, dei quali le famiglie sono invitate a prendere visione: oltre alla griglia che sarà impiegata per la formulazione del giudizio sul comportamento e i livelli di apprendimento, anche la griglia per la valutazione dell’elaborato finale.

22.05.2020 Alla luce delle Ordinanze Ministeriali, l’Istituto ha pubblicato il nuovo comunicato n. 407 relativo all’elaborato finale per l’esame di stato, che sostituisce il precedente (n. 388), nonostante ne riprenda alcuni elementi.
Questo è il comunicato DEFINITIVO E IN VIGORE sull’elaborato finale.

16.05.2020 Sono state pubblicate in data odierna dal MIUR le due ordinanze relative a:

11.05.2020 È stato pubblicato nella sezione “Comunicazioni scuola-famiglia” il COM. N. 388 – Indicazioni elaborato Esame di Stato > ORA NON PIÙ VALIDO.