Didattica a distanza
MATERIALI DIDATTICI E GSUITE FOR EDUCATION (GOOGLE CLASSROOM):
Ultimo comunicato: com. n. 352
Di seguito i collegamenti che permettono alle famiglie di accedere ai materiali didattici predisposti per gli alunni dai docenti delle Scuole dell’infanzia, delle Scuole Primarie e della Scuola Secondaria di primo grado:
– Link ai materiali didattici per la Scuola dell’infanzia
– Link ai materiali didattici per la Scuola Primaria:
– Primaria di Bolzano Bellunese
– GSuite for Education (Google Classroom) per la Secondaria di primo grado:
Ogni studente della scuola Secondaria di I grado, se i genitori forniranno specifico consenso (vedasi sezione “comunicazioni scuola-famiglia”), sarà dotato di un account google così costruito:
nome.cognome.datadinascita@istitutocomprensivo1belluno.it
es. maria.rossi.08032020@istitutocomprensivo1belluno.it
Attenzione: in presenza di secondi nomi o cognomi, questi saranno riportati nel nome account (es. mariabianca.rossi); non saranno presenti apostrofi (‘), accenti o separazioni (es. Così D’Istituto > cosi.distituto).
Per poter eseguire il primo accesso, gli utenti dovranno inserire la password: Istituto1
Si raccomanda di prestare attenzione a maiuscole e minuscole.
Si tratta di una password provvisoria, uguale per tutti; il sistema poi chiederà di impostarne una personale: si raccomanda di sceglierne una efficace, appuntarla immediatamente e conservarla con cura.
Una volta effettuato così l’accesso all’account istituzionale di google, gli studenti potranno selezionare tra le app disponibili Google Classroom, inserire il codice dei propri corsi ed entrarvi.
Qui sotto una video guida per il primo accesso a Google Classroom e l’iscrizione ai corsi. Se non si apre, in alternativa si possono seguire le indicazioni fornite dal supporto Google.
Regole e galateo dell’account studenti link