Ultima modifica: 13 Settembre 2020
Istituto Comprensivo 1 Belluno > Criteri di riammissione dopo assenza

Criteri di riammissione dopo assenza

Si pubblicano i documenti ufficiali emessi dalla Regione Veneto (Circolare Prot. 345038), per la riammissione a scuola  dopo  assenza.

I criteri di riammissione vengono estesi anche ai bambini dell’Infanzia:

– Per i casi Covid confermati con esito positivo del tampone, si attende la guarigione clinica e la conferma di avvenuta guarigione con l’effettuazione di due tamponi risultati negativi a distanza di 24 ore l’uno dall’altro, con attestazione rilasciata dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta.

– Per i casi con sintomi sospetti ed esito negativo del tampone, si attende la guarigione clinica seguendo le indicazioni del medico curante che redigerà, per il rientro a scuola, un’attestazione di conclusione del percorso diagnostico terapeutico raccomandato.

– Per i casi in cui lo studente è assente per condizioni cliniche non sospette per Covid, per la riammissione a scuole i genitori dovranno presentare una specifica autocertificazione.

In allegato trovate uno schema molto chiaro del rientro dopo assenza e l’autocertificazione proposta dalla Regione Veneto.

Circolare-prot.-345038-Regione-Veneto

SCHEMA-RIAMMISSIONE-A-SCUOLA